Un serbatoio di sicurezza a doppia camera, noto anche come serbatoio a doppia parete, è un tipo di contenitore progettato per il trasporto, lo stoccaggio o la gestione sicura di sostanze chimiche, combustibili o altri materiali potenzialmente pericolosi. Questi serbatoi hanno due pareti, una interna e una esterna, con uno spazio vuoto tra di esse. Questa progettazione offre una serie di vantaggi, tra cui:
Questi serbatoi vengono spesso utilizzati in settori come la gestione di rifiuti pericolosi, l'industria chimica e altre applicazioni in cui la sicurezza e la prevenzione delle perdite sono di primaria importanza. La progettazione esatta e i materiali utilizzati possono variare in base alle specifiche esigenze dell'applicazione e alle normative locali.
Bral Plas srl prevede la fornitura del serbatoio di sicurezza a doppia camera fornito in un unico manufatto e può essere costruito in PE, PP, PVC in funzione della compatibilità chimica del prodotto di stoccaggio.
L’assieme si presenta come un unico serbatoio ma al suo interno è inserito un secondo serbatoio completamente indipendente dal primo. I due serbatoi sono separati in modo stagno e la camera d’aria tra serbatoio interno ed esterno è resa stagna da una saldatura che unisce, sulla sommità i due involucri. Sono disponibili gli allarmi di rottura serbatoio interno, di minima, massima (contatto SPDT).
Per normativa tutti gli attacchi e le utility possono essere posizionati solo sul coperchio.
Via Papa Giovanni XXIII - 21040 Uboldo VA 02 96782109 - P.IVA 02410950121 - bruna.molinari@bralplast.it
© 2021 Bral Plas srl